L’OROLOGIAIO
BERNHARD LEDERER
Un artigiano pluripremiato, inventore di concetti innovativi e di orologi straordinari: Bernhard Lederer è un Maestro orologiaio di origine tedesca stabiltosi a Saint Blaise, vicino a Neuchâtel, nella culla dell’orologeria svizzera. La sua creatività e i suoi concetti innovativi nascono dal desiderio di “pensare in modo diverso”, da una profonda conoscenza del patrimonio orologiero e da un profondo rispetto per maestri del passato come John Harrison, Abraham Louis Breguet e Sir George Daniels.
I SEGNATEMPO: DUALITÀ NELLA SIMMETRIA
Per la prima volta nella storia dell’orologeria, Bernhard Lederer ha creato un movimento che integra uno scappamento indipendente a doppia ruota – doppio bariletto, doppio treno di ingranaggi, doppia ruota di scappamento – con doppio remontoir. Questo movimento da polso unico nel suo genere è un omaggio a George Daniels e ai suoi capolavori, gli orologi da tasca Space Traveller I e Space Traveller II con i loro scappamenti indipendenti a doppia ruota, creati oltre quarant’anni fa.
UN PREMIO ALLA PASSIONE
Il Cronometro Central Impulse di Bernhard Lederer – ampiamente apprezzato per le sue eccezionali innovazioni orologiere, per la sua straordinaria architettura e bellezza tridimensionale e per la sua minuziosa perfezione – è stato premiato con il prestigioso Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2021 Innovation Prize.
CIC 39 MM
Il CIC 39 di Lederer incarna libertà creativa e precisione tecnica, offrendo una nuova eleganza contemporanea. Ogni aspetto, dalla riduzione del 18% dello spessore del movimento alla nuova sincronizzazione delle lancette dei secondi, rappresenta un’importante sfida tecnica, sapientemente superata.

CIC INVERTO
Per la prima volta dall’invenzione del Cronometro a Impulso Centrale, l’orologiaio Bernhard Lederer presenta una piccola serie senza quadrante: il movimento è completamente esposto sotto il vetro. Fedele alle ambizioni innovative di ogni sua creazione, Bernhard Lederer ha voluto progettare un orologio dall’estetica profondamente rinnovata.

CIC 44 RED GOLD
Movimento meccanico a carica manuale composto da 210 componenti e 45 rubini – doppio bariletto, due treni di ingranaggi indipendenti, due rimontatori a forza costante e scappamento a doppia ruota con impulsi centrali – frequenza di 21.600 alternanze orarie (3 Hz) – dimensioni di 39,3 mm di diametro e 5,98 mm di spessore.

CIC 44S PACIFIC GREEN
Dopo aver vinto il Prix de l’Innovation, il premio per l’innovazione al Grand Prix d’Horlogerie de Genève nel 2021, questo cronometro ad alte prestazioni con il suo rivoluzionario scappamento si ritrova ora in una cassa di 44 mm disponibile in una rara versione in acciaio 904L con quadrante aperto grigio-verde Pacific Green.

CIC RHODIUM
Gli innovativi temi architettonici e simmetrici del movimento si intrecciano con il design complessivo del Cronometro Central Impulse, nel quadrante, nelle lancette, negli indici e nella cassa. L’armonia dell’insieme rende ogni elemento essenziale e l’estetica classica sottolinea la visione orologiera senza compromessi di Bernhard Lederer.

CIC DEEP BLUE
Gli innovativi temi architettonici e simmetrici del movimento si intrecciano con il design complessivo del Cronometro Central Impulse, nel quadrante, nelle lancette, negli indici e nella cassa. L’armonia dell’insieme rende ogni elemento essenziale e l’estetica classica sottolinea la visione orologiera senza compromessi di Bernhard Lederer.
